il mio Governo non può che compiacere il Pontefice e la Chiesa
Brrr. Che vuol dire, esattamente? Perchè nessuno ha chiesto numi al Premier. Accipoffarbacco.
il mio Governo non può che compiacere il Pontefice e la Chiesa
il mio Governo non può che compiacere il Pontefice e la Chiesa
speciale sintonia tra gli indirizzi dell’Italia e gli obiettivi morali e religiosi della Chiesa cattolica nel mondo
il mio Governo non può che compiacere il Pontefice e la Chiesa
Si tratta di un’affermazione fatta da Silvio prima di recarsi in Vaticano, telefonicamente su Canale 5 alla trasmissione “Panorama del giorno”.
Buonasera dalla Redazione del TG4
da Marina Dalcerri, bella donna, voce dolcissima. 40 minuti di colloquio fitto e cordiale con tanti argomenti. L’inviato Fabrizio Falcone, manufattore del servizio di apertura, la frase, il giorno prima, nun l’ha sentita (forse?). In compenso conosciamo il percorso fisico che ha portato i due all’incontro, e l’ora precisa del fatto, le 11.10. L’incontro a porte chiuse, la durata dello stesso – 33 minuti.
Vengono affrontati molti temi di attualità
La descrizione dei quali è quanto mai generica. A uno viene da chiedersi: quali, esattamente? Cosa implicano per me, ultima ruota del carro? Dove sarà la sorpresa? In compenso, la descrizione tempestata di diamanti dei doni scambiati non manca. Pacato il tono del servizio. I contenuti che rimangono nell’anima dopo la visione non possono che essere altrettanto candidi.
Un clima di costruttiva collaborazione, quello che si è instaurato
fa sapere il Vaticano. Vabbè, andiamo oltre.
Quando ci sono incontri, quando c’è dialogo, si arriva sempre a delle situazioni migliori
Fondamentale intervento. Niente frase, è giovane. Gasparri, PDL. Frase? Quale frase? Però pronuncia la parole differenza. Infine, Maurizio Lupi, PDL.
Come dice il Presidente Berlusconi…
Sulla par condicio, poi, non ci si faccia caso. Non è attualmente in vigore, no?
Saluto un vecchio amico
ha detto il Papa a Gianni Letta. Nessuno, però, ci spiega perchè.
Noi siamo dalla parte della Chiesa
dice Silvio. Battute a profusione, il ricordo dell’estinta mamma del Premier. Niente frase, però!!! La Busi mi passa all’Associazione Nazionale Magistrati sul reato di clandestinità. Niente. Eppure è recente, eppure sarebbe pregnante. Delusi, si passa al Tg2.
grande tessitore dei rapporti d’oltretevere
quindi, sibillinamente, sappiamo perchè lo saluta con affetto. Altro non si dice. I servizi del Tg2 si profondono anche un po’ di più sui contenuti dell’incontro, che è vero che è stato a porte chiue, ma, si ripete, anche l’ultima ruota del carro vorrebbe capire.
Gentiluomo del Papa
Letta è stato insignito anche del suddetto titolo. La frase, la frase! Sembrereste essere sulla via giusta… state aggiungendo informazioni… la frase… è solo di ieri… un qualche politico avrà commentato… Nada. Prossimo servizio, prego.
Vecchio amico
L’ha chiamato il Papa. Il giornalista lo ricorda con toni inopinabili. Fa anche altro: Legge e lascia al confronto del telespettatore stralci dei comunicati ufficiali delle due parti in causa, Palazzo Chigi e Santa Sede. E’ il massimo del coraggio che ci si può permettere? Niente frase, manco a dirlo.