Italiani, ve la sarete cercata


Berlusconi


L’immagine è per non dimenticare. In tempi remoti li ha chiamati coglioni. Padoa Schioppa si era limitato ad un bamboccioni per una fascia precisa di popolazione italiana. Che comunque aveva sollevato il suo bel vespaio. Il Coglioni, invece, di Silvio Berlusconi, ci piace ricordarlo così, era un po’ per tutti, decisamente democratico.


Oggi l’uomo di Arcore bissa. Certo, purtroppo per il mondo mediatico con ben altra forza. Poichè è probabile che gli abbiano fatto ulteriori corsi di maniere per placare le sue furie e le sue sparate, coglioni non animerà, sciaguratamente, più, almeno per il momento, le identità di coloro che per Silvio avranno l’ardire di non votare.


Oggi si è decisamente limitato.

Ma ecco a voi:

Io sono qui solo per spirito di servizio. Io penso francamente che sia inutile fare una campagna elettorale, non vedo come dopo il governo Prodi gli italiani possano avere ancora fiducia nelle capacità della sinistra. Se però gli italiani dovessero far vincere Veltroni allora vorrà dire che se la saranno cercata e se lo meritano…

Analisi del testo.

Io sono qui solo per spirito di servizio

Spirito di servizio, abnegazione, dedizione ad un qualcosa, una missione, un fine, una meta, un target. Servizio che realizzerà qualcosa. Servizio per qualcuno. Chi o cosa sarà il beneficiario del suddetto servizio, dalla frase presente non è dato estrapolare. Io sono qui è la realtà dei fatti. Lui è qui, in Italia, e in nessun altro luogo. Tuuuuuutto italiano. Doc.


Analisi del testo 2.

Io penso francamente che sia inutile fare una campagna elettorale

Il soggetto parlante afferma di essere al contempo soggetto pensante. In qualità di soggetto pensante, la sua attività cerebrale ha un complemento oggetto. Il complemento oggetto è la non necessità di una campagna elettorale. Campagna elettorale. A cosa serve normalmente. A un popolo che si appresta ad andare alle urne, per capire, sentire i programmi, e scegliere in base a questi e ad altre infinite variabili chi o cosa o dove e soprattutto perchè votare. Tale dinamica, per il soggetto pensante, è attualmente inutile in termini di efficacia ed effetti.


Analisi del testo 3.

non vedo come dopo il governo Prodi gli italiani possano avere ancora fiducia nelle capacità della sinistra

Quel che è passato è chiarificante per gli elettori. Conoscendo il passato, matematicamente solo in Silvio possono vedere il futuro.


Analisi del testo 4.

Se però gli italiani dovessero far vincere Veltroni allora vorrà dire che se la saranno cercata e se lo meritano…

La parte migliore, decisamente, del messaggio. Se mai il 13 e 14 aprile gli italiani dovessero NON scegliere per Silvio, matematicamente il suddetto si vedrebbe nuovamente costretto ad utilizzare, per loro, l’epiteto di coglioni. Uomo avvisato…

2 commenti su “Italiani, ve la sarete cercata”

Lascia un commento