Chi ha ucciso Yara? Si indaga anche sul misterioso testo su Wikipedia

Foto: Ap/LaPresse

Prosegue senza sosta la ricerca dell’assassino di Yara Gambirasio. Le indagini della procura ora si sono spostate anche sul WEB dopo la comparsa di un particolare messaggio in una delle pagine di Wikipedia. La pagina è quella che riguarda il film “Vesna va veloce” di Carlo Mazzacurati . il testo era inserito all’interno della trama del film, diviso in parole sparse per tutta la pagina. Una volta ricostruito il testo, è apparso: “So dove si trova il corpo di Yara. Contattate il numero: …. ” e poi veniva indicato un numero di telefono. Il messaggio è apparso pochi giorni prima del ritrovamento del corpo della povera Yara.

Gli investigatori stanno analizzando tutti gli accessi al sito relativi al momento della modifica della pagina, con la collaborazione di Wikipedia. Le indagini, però, si sono spostate anche su Facebook ,dove una presunta amica di Yara ha scritto in bacheca, un commento dove affermava di sapere dove si trovasse il corpo della ragazza. Gli investigatori stanno cercando di capire se effettivamente quella persona che ha inviato il messaggio, è una persona informata sui fatti, o solamente il solito mitomane di turno.

Insomma, continuano le ricerche. In molti ancora si domandano come sia possibile non aver visto e/o sentito nulla neanche le fabbriche che si trovano lì intorno. Gli investigatori ancora non sanno se Yara sia stata uccisa in quel luogo, oppure, trascinata lì giorni e giorni dopo. Per ora, l’unica certezza, è che c’è una povera ragazza uccisa, da non si sa chi, la quale famiglia ancora non riesce a trovare pace.

Lascia un commento