Gianni Alemanno, una sicurezza

normal_alemanno.jpg
ANSA – Roma, 20 nov 1981 – Arrestato segretario Fronte della gioventù – Sergio Mariani, 28 anni, segretario del Fronte della Gioventù’ di via Sommacampagna, e’ stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito, con una pesante spranga di ferro, uno studente universitario di 23 anni, Dario D’ Andrea. Insieme con lui e’ stato arrestato Giovanni Alemanno, di 23 anni, nato a Bari e residente a Gallipoli, per aver partecipato all’ aggressione. Lo studente e’ stato accompagnato al policlinico dove e’ stato giudicato guaribile in dieci giorni. gli aggressori, un gruppo di cinque sei giovani, hanno affrontato Dario d’ Andrea, ieri alle 19.30 davanti al bar ‘ “la gazzella” nel rione Castro Pretorio dove, in quel momento, si trovavano tre carabinieri. forse preoccupati dalla presenza dei carabinieri i giovani, rinunciando al pestaggio, hanno lanciato da lontano, contro il D’ Andrea, la spranga di ferro e sono fuggiti. mentre un carabiniere ha soccorso il ferito, che era stato raggiunto alla testa, gli altri due hanno inseguito i fuggiaschi e sono riusciti a prendere Mariani e Alemanno. Nel rapporto che i carabinieri hanno trasmesso alla magistratura si afferma che, per le modalità’ dell‘aggressione e soprattutto per le dimensioni della spranga di ferro, il colpo poteva essere mortale: il magistrato potrebbe quindi decidere di incriminare entrambi per il reato di tentativo di omicidio. Dario d’ Andrea ha detto ai carabinieri di non conoscere i suoi aggressori e di non aver mai militato in una organizzazione politica.


ANSA – Nettuno (Roma), 29 mag 1989 – Arresti a Nettuno per incidenti corteo Bush – Tredici aderenti al fronte della gioventù’ fra cui un minorenne, sono stati arrestati a causa degli incidenti avvenuti ieri mattina, a Nettuno, poco prima del passaggio del corteo con il presidente degli Stati Uniti, Bush e la moglie, che si recava in visita al cimitero americano. Tra gli arrestati Giovanni Alemanno, segretario nazionale del fronte della gioventù’, e Fabio Rampelli, segretario provinciale, piantonato all’ ospedale di anzio con 15 giorni di prognosi. Le accuse sono quelle di resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, tentativo di blocco di un corteo ufficiale. Altri otto giovani che erano stati fermati insieme agli arrestati sono stati identificati e denunciati e poi rilasciati in liberta’. durante gli incidenti un funzionario di polizia, un agente e un carabiniere sono rimasti feriti in modo non grave. L’ episodio si e’ verificato sul viale matteotti poco dopo l’ arrivo di Bush a Nettuno: alcuni aderenti al fronte della gioventu’ hanno organizzato un sit-in con cartelli di protesta e dopo un primo invito ad abbandonare la carreggiata da parte della polizia, al quale non hanno aderito, sono stati trascinati via di forza. Anche alcuni cittadini, che erano in attesa del passaggio di Bush, hanno rincorso i manifestati perche’ ritenevano che avessero disturbato in modo provocatorio un avvenimento che a Nettuno era particolarmente sentito. In merito agli incidenti di ieri a Nettuno le segreterie nazionali e provinciali del fronte della gioventù’ hanno stigmatizzato il comportamento della polizia e dei carabinieri i quali, si legge in una nota, “hanno aggredito brutalmente i manifestanti colpendoli con calci, pugni e con la bandoliera usata come frusta e hanno colpito alcuni giovani con le radio portatili in dotazione”. Per questo motivo il fronte della gioventù’ dice ancora la nota “chiede l’ immediata scarcerazione dei tredici giovani arrestati e l’ apertura di un’ inchiesta da parte della magistratura per accertare le responsabilità’ di chi ha dato l’ ordine di aggredire e disperdere, con inusitata violenza, una manifestazione che aveva carattere pacifico e non violento”. Una protesta per gli incidenti e gli arresti “arbitrari” dei giovani missini di ieri e’ stata fatta dall’europarlamentare, Marco Cellai, dell’ msi-dn, al presidente del parlamento europeo.


ANSA – Roma, 30 mag 1989 – Incidenti a Nettuno: scarcerato segretario FdG – Il segretario nazionale del fronte della gioventù’, Giovanni Alemanno, e gli altri missini che erano stati arrestati a Nettuno, durante una manifestazione in occasione della visita del presidente degli stati uniti al cimitero di guerra USA, sono stati scarcerati. Lo ha reso noto in un comunicato il msi precisando che Alemanno e’ stato interrogato in carcere dal magistrato che gli ha poi concesso gli arresti domiciliari. Nel comunicato si afferma che “la manifestazione di Nettuno voleva rappresentare un monito per chi troppo facilmente dimentica il nostro passato e offende la memoria di migliaia di caduti che si sono battuti per la dignità’ della patria mentre altri pensavano solo a guadagnarsi i favori dei vincitori”.


ANSA – Catania, 13 giu 1991 – Elezioni: Sicilia; Bossi (lega lombarda) contestato dal fronte della gioventù’ – Il sen. Umberto Bossi, presidente della lega nord, a Catania per una manifestazione elettorale organizzata dalla lega sud Sicilia, e’ stato contestato da un gruppo di appartenenti al fronte della gioventù’, guidato dal segretario nazionale Gianni Alemanno, entrato nella saletta dove il leader delle leghe avrebbe dovuto parlare. Fuori dall’albergo altri appartenenti al msi-dn hanno cominciato a scandire slogan definendo Bossi “razzista” e hanno distribuito volantini. Bossi, commentando la protesta con i giornalisti, ha detto: “era prevedibile da un partito come il msi che, d’ altra parte, ha chiuso il suo ciclo. ma se la lega passa per un movimento razzista e’ perché’ i partiti, che secondo me sono i veri fautori del separatismo, hanno interesse a lanciarci queste accuse per tenere ancora separati il sud sottosviluppato, a cui si applicano logiche al massimo clientelari e assistenziali, e il nord dove trovano ancora qualcuno che li vota. La manifestazione – ha detto da parte sua Alemanno – e’ stata pacifica, e si e’ conclusa senza incidenti quando Bossi e i suoi si sono decisi ad abbandonare l’ albergo.Ma era una provocazione inaccettabile che bossi venisse in Sicilia per prepararsi a raccogliere qualche resto elettorale per le nazionali dopo che sul pregiudizio antimeridionale ha costruito le sue prime fortune”.

1 commento su “Gianni Alemanno, una sicurezza”

  1. QUESTO NON COMMENTA IL TEMA ‘SICUREZZA’ ma non trovavo un contatto dove potevo mandare questa informazione che è allo stesso tempo IMPORTANTE per me e TANTI altri cittadini, mi scuso per aver usato questo sito ma sarei grata se qualcuno mi potrebbe segnalare dove posso scrivere riguardo questo grave problema per tante famiglie ma per qualche ragione non viene mai citato, sono 2 anni che faccio ricerche e ho scoperto che è un muro che va oltre il CEMENTO ARMATO:
    Nome: Patrizia
    Testo:Giustizia per i cittadini che sono qualificati “CATTIVI PAGATORI”. Come si salta questo ostacolo, siamo considerati peggio dei PEDOFILI, dall’ultima riunione con un Istituto Finanziario CITO Signora purtroppo se era un pedofilo però senza la segnalazione nella banca dati poteva richiedere presso di noi un prestito per risanare in una unica rata FINE CITAZIONE Io e credo anche tante altre persone (non tutte finiscono nella banca dati perchè vogliono truffare) sono arrivata a questo punto per aver ricevuto molestie da parte di un funzionario della banca, ho subito abuso di potere perchè aveva in mano la mia pratica e voleva ricattarmi in cambio di favore sessuali, sono rimasta traumatizzata e sto male sto cercando di rimettere a posto ma NESSUNO mi guarda in faccia, negli ultimi 2 anni mi hanno fatta sentire più sporca che mai. Ho una figlia minorenne ed un marito malato per cui sono responsabile. CHIEDO AIUTO a passare questo ostacolo, vorrei andare avanti con il mio sogno e occuparmi di bambini che non hanno niente per cui giocare e i loro genitori non possono comprare loro giocattoli. CHIEDO UMILMENTE CHE QUESTO SOGNO e il poter sostenere la mia famiglia non sia OSTACOLATO da questo trattamento che ricevo e ricevono tanti altri cittadini. Perchè non possiamo ricominciare, una possibilità viente data anche ai criminali, anche se sia ha una busta paga non interessa al mondo dei BANCARI, siamo peggio dei PEDOFILI lo ripeto perchè quando mi è stato detto sono stata male per parecchi giorni.Distinti SalutiPatrizia

Lascia un commento