Video Osama: “America mai sicura”

Foto: Ap/LaPresse

“I nostri attacchi contro di voi proseguiranno finche’ proseguira’ il vostro sostegno a Israele”. Così Osama Bin Laden si rivolge agli americani, nell’ultimo messaggio audio registrato prima delle sua uccisione, una registrazione diretta ad Obama. Lo stesso Bin Laden, ha registrato questo messaggio, poche ore prima della sua uccisione, coincidenza? Questo non lo sapremo mai, per ora sappiamo solamente che Osama dichiara che l’America non potrà mai essere sicura.

L’America non potra’ sognare la sua sicurezza, fino a che noi non vivremo la stessa sicurezza in Palestina” ed aggiunge anche: “E’ ingiusto che voi viviate in pace mentre i nostri fratelli a Gaza vivono nell’angoscia. Per questo e se dio vuole, i nostri attacchi contro di voi proseguiranno finche’ proseguira’ vostro sostegno ad Israele”.

Una breve registrazione che non ha lasciato poche interpretazioni. La stessa intelligence Americana, nella giornata di ieri, ha fatto circolare 5 video dello sceicco, dove viene immortalato della casa di Abbottabad, mentre guarda i suoi video messaggio, o mentre ne registra di nuovi. Gli americani, fanno sapere che il covo dove è stato ucciso Bin Laden è il vero snodo di controllo di tutto il traffico terroristico di Al-Qaeda. Inoltre hanno aggiunto che se il mondo voleva le prove che Bin Laden si trovava veramente all’interno del covo di Abbottabad, “ora cel’ha”.

Gli americani, inoltre, hanno aggiunto che la casa di Abbottabad, fungeva “come un vero centro di comando”.

1 commento su “Video Osama: “America mai sicura””

Lascia un commento