Siti Jihad: “Il video di Bin Laden? E’ un falso!”

Foto: Ap/LaPresse

Il video dove sarebbe ritratto Bin Laden, intento nel guardare la televisione sarebbe un falso, almeno è quanto dichiarano i siti della Jihad. “Fate attenzione perché è falso il video diffuso dagli americani che riprende lo sceicco Osama Bin Laden” è quanto dichiarano i siti filo-integralistico Shoumoukh al-Islam, noto ai gruppi anti-terrorismo per essere i principali divulgatori di filmati di vicini ad Al-Qaeda.

Nel video di risposta a quello diffuso dall’America, vengono messi a confronto alcuni particolari del video con altre foto di Bin Laden, in particolare, viene messo a confronto il naso e l’orecchio. Nel video americano, veniva mostrato un uomo di spalle con la barba bianca e visivamente colpito dall’età e dalla malattia. Secondo la Jihad, non era Bin Laden quello mostrato.

Il video di confronto è stato messo online sabato scorso.

Nel frattempo, la Cbs ha reso noto che oggi le autorità americane, interrogheranno le tre mogli di Osama Bin Laden, prese in custodia con l’aiuto della autorità pakistane. Le tre donne, sono state identificate come Umm E Hamza, Umm E Khalid e Amal Al Sadeh.

Insomma, nuovi dubbi sul presunto colpo messo a segno dalle autorità americane. Dopo la decisione di non divulgare le foto dell’attacco alla residenza di Osama Bin Laden, questo nuovo video fa nascere nuove ombre sull’operato dell’intelligence americana.

Lascia un commento