11/9, nuovo video di Al Qaeda

Video Ayman al-Zawahri

E’ stato diffuso in occasione del decimo anniversario dall’attentato alle torri gemelle, un nuovo video targato Al Qaeda. Il video contiene alcune immagini inedite di Osama Bin Laden e l’audio del nuovo leader egiziano Ayman al-Zawahri. Il video è stato pubblicato su un sito jihadista, ed alcuni forum lo hanno poi ripubblicato sulle loro pagine, lo comunica il servizio statunitense di monitoraggio dei siti web islamisti Site.

Il documento è della durata di 62 minuti ed è intitolato “L’alba dell’imminente vittoria”. Zawahiri nel video evoca la primavera araba, la situazione in Iraq e Afghanistan ed anche la morte di Osama Bin Laden.

Al-Qaeda, secondo Zawahiri, “sostiene la rivoluzione araba e spera che essa possa stabilire un islam autentico, con governi fondati sulla sharia”. Queste forme di rivoluzioni popolari, sono “una forma di sconfitta per gli Stati Uniti”, conclude Zawahiri. Insomma, un video che mostra un Al-qaeda ancora attiva sul suo territorio e che riesce ancora a tenere alto il terrorismo nel mondo.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento