Governo Monti, oggi verrà presentata la fase 2 [Diretta]

Mario Monti, manovra economica, oggi presentata fase 2

E’ prevista per oggi alle ore 12:00 la conferenza stampa di Mario Monti, per presentare alla stampa la nuova fase, quella denominata da tutti come la “fase 2” della sua manovra economica. Nella giornata di ieri si è riunito il Consiglio dei Ministri, alle ore 15,30 a Palazzo Chigi. “All’inizio dei lavori, il Presidente Monti ha illustrato ai Ministri i punti salienti del programma di lavoro da lui previsto per le prossime riunioni del Consiglio dei Ministri. Dopo un ampio dibattito, il Consiglio ha unanimemente condiviso quanto proposto dal Presidente.” Così si legge nel comunicato stampa di Palazzo Chigi.

Al termine del consiglio dei ministri, nessuno dei facenti parte del gruppo di governo ha rilasciato dichiarazioni, un silenzio stampa che ha fatto pensare parecchio, sia i giornalisti che si sono scatenati nelle più variegate tesi che possano spiegare il perché di questa decisione.

L’unico a parlare dopo il CDM è stato il ministro per la Cooperazione Andrea Ricciardi, il quale ha dichiarato che: “Domani (Oggi ndr.)sarà interessante sentire la lettura del premier sull’azione di governo e sulla prospettiva”.

Alle ore 12:00 seguiremo la conferenza stampa di Mario Monti e vi aggiorneremo tramite questa pagina.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento