Data Stampa leader per i servizi di media monitoring

Data Stampa leader per i servizi di media monitoring

Data Stampa raccoglie sempre più adesioni in merito al servizio di media monitoring e relativo hosting avviato in Toscana grazie ad una convenzione stipulata con la Regione.

La media agency Data Stampa si è aggiudicata, in raggruppamento d’impresa con TIM, il servizio tramite gara alcuni mesi fa. Questa innovativa procedura consente alla Regione Toscana – unica tra le Regioni italiane – di essere un soggetto aggregatore per un unico sistema di fornitura di media monitoring.

Per i soggetti che decidono di avvalersi dell’accordo quadro regionale, come riporta Agipress, sarà possibile fruire dei servizi di monitoraggio dei mezzi di comunicazione di massa in rete: rassegna stampa, web, video e social monitoring, unitamente al servizio di gestione dell’archivio dell’ente ed eventuale attività di analisi, progettazione, sviluppo, integrazione o modifica dei vari servizi.

La Convenzione tra Regione Toscana e Data Stampa, attiva già da alcuni mesi, consente di poter scegliere tra una serie di profili/livelli di servizio differenti, personalizzabili e modulabili in base alle diverse esigenze. L’accordo garantisce una semplificazione delle procedure amministrative e burocratiche, il contenimento dei costi e l’ottimizzazione delle tempistiche di attivazione dei servizi.

I soggetti che possono aderire alla Convenzione sono le Agenzie Regionali, come Artea, Arpat, Irpet ed altre; Enti dipendenti e Società in house della Regione Toscana, Enti del Servizio Sanitario Regionale, altre Pubbliche Amministrazioni che insistono sul territorio regionale.

Tanti gli Enti che hanno già aderito tra cui: Giunta Regionale e Consiglio Regionale della Toscana, Arpat, Comune di Prato, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, Università degli Studi di Pisa (Soggetto Aggregatore per tutte le Università della Toscana), Comune di Pisa, Comune di Arezzo, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Pistoia.