Dominique Strauss-Kahn si è dimesso

Foto: Ap/LaPresse

Si è dimesso il direttore del Fondo Monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, travolto in questi ultimi giorni da uno scandalo che poteva solo che vedere questo epilogo. Per chi non lo sapesse, Strauss-Kahn è accusato di stupro nei confronti di una cameriera di un albergo di New York. Dimissioni che già a gran voce stavano richiedendo le ministre che fanno parte dell’FMI.

La notizia proviene direttamente dal sito del FMI, in una lettera aperta Strauss-Kahn, dichiara che “con infinita tristezza” è costretto a dimettersi. “Nego ogni accusa, proverò la mia innocenza” aggiunge. Strauss-Kahn dichiara che vuole “proteggere in questo momento un’istituzione che ho servito con onore e devozione”. Particolare attenzione Strauss-Kahn nei confronti della moglie e dei figli.

In questo momento penso in particolare a mia moglie, che amo più di ogni altra cosa, ai miei figli, alla mia famiglia ed ai miei amici” – ed aggiunge – “A tutti voglio dire che nego con la massima fermezza possibile ogni accusa che è stata fatta contro di me”. Dominique, dichiara di voler “spendere tutte le mie forze, tutto il mio tempo e tutte le mie energie per provare la mia innocenza”.

Convinto di quanto dichiara e di quanto scrive in questo comunicato, Dominique Strauss-Kahn, dichiara la sua volontà di dimettersi. Nei prossimi giorni l’FMI dichiarerà quale sarà il successore di Strauss-Kahn, nel mentre tiene il controllo John Lipsky, che diventa direttore ‘ad interim’.

1 commento su “Dominique Strauss-Kahn si è dimesso”

Lascia un commento