Yara Gambirasio, 90 giorni dalla scomparsa ancora nessuna traccia

Foto: Ap/LaPresse

Era il 26 Novembre 2010 quando Brembate di Sopra, veniva colpita dalla scomparsa di Yara Gambirasio, la giovane 13enne che ha distanza di 90 giorni da quel triste pomeriggio, ancora non vi sono tracce. Gli investigatori, come anche i famigliare, continuano comunque a sperare e continuano le ricerche. Il questore di Bergamo, Vincenzo Ricciardi, intervistato da TMNews dichiara. “Rispetto al primo giorno per noi nulla è cambiato – ha spiegato – Non c’è un solo uomo in meno impegnato nelle ricerche e non c’è un solo investigatore di alto livello che ha mollato il campo e le indagini. Proseguiamo nel nostro lavoro, che è difficilissimo, senza alcun intento di arrenderci”.

Un silenzio delle tv e dei giornali, chiesto dalla famiglia di Yara, ha portato a zero tutte le notizie sulle indagini. Continua Ricciardi, “forse qualcosa è cambiato per la stampa, perché è scattato il silenzio richiesto dalla famiglia al quale devo attenermi come prima e più di prima per quanto riguarda il merito delle indagini. Ma per noi – ha ribadito – non è cambiato nulla, andiamo avanti”.

Insomma, non ci sono notizie ormai da parecchi giorni. Di Yara ancora nulla. Le ultime notizie risalgono a ormai parecchie settimane fa, quando le indagini si erano incentrare sul cantiere di Mapello, ma anche lì, non portarono a nulla. Un silenzio assordante, quello che circonda questa scomparsa. Nessuno dei vicini di casa Gambirasio ha sentito o visto nulla, nessuno tranne l’unico testimone Enrico Tironi, il quale afferma di aver visto la ragazza in compagnia di due uomini. Anche di questo , la polizia non ha avuto nessun riscontro tangibile, che potesse spiegare il motivo, ma soprattutto, le persone che hanno rapito Yara.

Lascia un commento