Calzini turchesi per tutti

calzini turchesi mesiano franceschiniSolidarietà is… calzini tuchesi.

Il segretario del Pd (tale almeno in attesa delle primarie del 25 ottobre), Dario Franceschini, indossa calzini turchesi. Proprio come il giudice Raimondo Mesiano. Un indumento dall’estetica magari “opinabile”, ma di cui non sarebbe certo il caso di stare a parlarne.

Raimondo Mesiano, lo si ricorderà, è il protagonista di questo video, in cui viene “pedinato” e “commentato”: un contestato servizio di Mattino 5 dopo la sentenza sul Lodo Mondadori che condanna la Fininvest al risarcimento di 750 milioni di euro nei confronti della Cir di De Benedetti.

Sono a Chieti con un paio di calze azzurro-turchese. Mettetevele tutti. Come il giudice Mesiano, colpevole solo di fare il giudice

dice Franceschini in un twit su Twitter.

Nel frattempo, però, il caso Boffo è già stato dimenticato. E ci si chiede anche, pur nella comprensibile solidarietà manifestata, come indossare calzini turchesi possa essere una risposta per il Paese a crisi e disoccupazione, ad esempio.

Durante questo pomeriggio, nel frattempo, il direttore di Repubblica, Ezio Mauro è stato ospite di Lucia Annunziata nel suo consueto appuntamento In 1/2 h. Mauro è direttore schietto e certamente di parte, e non esita a dirlo e ripeterlo, anche piccato dall’Annunziata stessa. I due hanno conversato amabilmente non del più e del meno, ma, naturalmente, di tematiche attuali e quotidiane come la netta posizione contraria di Repubblica “contro” il Premier Silvio Berlusconi.

Come le ormai famose, celeberrime e tradotte in inglese, dieci (+10) domande al presidente del Consiglio. Campagna e domande che vanno certo a braccetto con un clima non esattamente sereno in quel delle lande italiche. Clima che vede la protesta dell’Associazione nazionale magistrati, la bocciatura del lodo Alfano, le reazioni alla stessa.

Nel corso della trasmissione In 1/2 ora, su Rai 3, cominciata alle 14.30, in un’inquadratura viene svelato il colore dei calzini della conduttrice, seduta di fronte al suo ospite in studio. Quale colore? Turchese, naturalmente.

1 commento su “Calzini turchesi per tutti”

Lascia un commento