Berlusconi, telefonata a Ballarò

Silvio Berlusconi ha chiamato Ballarò, ieri sera. Dopo il mistero della chiamata ad Annozero, a Ballarò chiama veramente. Nel video la prima parte dell’intervento, mentre dopo il salto la seconda parte. A sorpresa, Silvio Berlusconi.

Ho assistito al festival della calunnia e delle falsità da parte degli esponenti della sinistra presenti.

Ma soprattutto, Silvio Berlusconi è tornato ad attaccare i giudici, proprio nel giorno della sentenza Mills.

L’anomalia italiana non è Silvio Berlusconi

Dice Berlusconi di se stesso. L’anomalia italiana sono i pm comunisti, e i giudici comunisti di Milano.

Berlusconi ha attaccato anche la tv pubblica – e ha urlato, non poco. Lei nella televisione pagata con i soldi di tutti fa dei processi pubblici, non consentendo a chi mette sotto processo di avere il contraddittorio. Lei può venire da noi quando vuole, dice Floris. La replica arriva oggi: I magistrati non devono essere intimiditi.

Il procuratore aggiunto di Milano, Alfredo Lobredo:

Se le nostre toghe sono rosse, lo sono per il sangue versato dai magistrati che hanno pagato con la vita la difesa della legalità e dei valori costituzionali, a cominciare da Falcone e Borsellino, che hanno perso la vita in nome della difesa della legalità

Una frase certo ad effetto.

Dura anche l’Associazione nazionale dei Magistrati:

Rispondiamo solo alla legge e alla Costituzione, i magistrati non devono essere intimiditi. E’ ridicolo descrivere i tribunali come sezioni di partiti politici

Due considerazioni: la domanda di Floris, in chiusura, è stata: Presidente, come va con la scarlattina? La risposta del premier? Se viene a casa mia sono felice di attaccargliela. La seconda: con l’intervento del premier è coinciso con un picco dell’audience del programma, seguito da quasi 5 milioni di spettatori (4.898.000), con uno share 19,69%. Il picco di share per Ballarò è stato proprio durante la telefonata del premier, intorno alle 23.25, col 31,59% dell’intera platea televisiva. E il tanto criticato programma di Ballarò porta così a casa il migliore risultato, ad ora, della stagione.

Caso Marrazzo (del Pd, ormai ritornato ad essere Pci): ho ricevuto la chiamata di mia figlia. Una figlia che chiama un padre.

Lascia un commento