Palinsesti RAI, confermato Fazio, Gabanelli. In dubbio, Vieni Via con Me

Foto: AP/LaPresse

Sono stati confermati nella giornata di ieri i palinsesti autunnali della RAI. Tra le tante conferme, quelle che in queste ore stanno facendo parlare di più, sono le conferma dei programmi di Rai 3, condotti da Fazio e Gabanelli. Ed è proprio Fabio Fazio, che ha innalzato dure critiche nei confronti della Rai. Dopo la lettera inviata nella giornata di ieri a Repubblica, Fazio ha richiesto alla Rai di poter condurre nuovamente “Vieni Via Con Me”, programma campione di ascolti nel 2010 con l’aiuto di Saviano.

“Vieni Via con Me”, è uno dei programmi non confermati dalla Rai, ancora in dubbio, infatti, la presenza o meno di questo show nei palinsesti Rai autunnali. Fabio Fazio, ha dichiarato che il programma, in Rai o non in Rai, lui vuole farlo, ha infatti annunciato che è possibile che il programma sia fatta presso un’altra rete televisiva. Normale, ora è domandarsi, dove approderà il programma di Fazio, se non su La 7?

La 7, in questi ultimi giorni, sta catturando tutti gli esclusi da mamma Rai, in primis lo stesso Santoro, che dopo aver visto la chiusura del suo programma, molto probabilmente passerà a La 7, come annunciata già da tempo dallo stesso Enrico Mentana. Ma c’è anche chi manifesta, a favore di una Rai, che ormai è troppo, politicizzata.

Il segretario dell’Usigrai, Carlo Verna, ha indetto una manifestazione per il prossimo 21 Giugno con lo slogan “Riprendiamoci il Servizio Pubblico!”. Insomma, una lotta per chi vuole rimanere in Rai, nonostante i programma troppo politici e di parte, e c’è chi invece chiede una Rai, fuori dalla politica, meno controllata dai politi stessi, e più libera, una Rai come quella di una volta.

Lascia un commento