Lampedusa al completo, sbarcano altri 454 clandestini

Foto: AP/LaPresse

Sembrano non terminare mai gli sbarchi di clandestini a Lampedusa. Nella notte tra Lunedì e Martedì, si sono aggiunti altre barche piene di clandestini. La prima barca aveva 190 clandestini, poi sono arrivati altri 149 tunisini fino agli ultimi 115 profughi. Tutte le barche sono state soccorse dalle motovedette della guarda costiera e della guardia di finanza.

Sulle barche giunte nella notte, erano presenti molte donne, tra cui una in incinta subito trasportata al poliambulatorio. Lampedusa nelle ultime 24 ore, ha superato quota due mila immigrati, raggiungendo un limite di insostenibilità veramente elevato. Tante le proteste da parte degli abitanti dell’isola che si sono riuniti nella giornata di lunedì per protestare contro questi nuovi sbarchi.

Il commissario straordinario per l’emergenza, il prefetto Giuseppe Caruso, ha fatto sapere che porterà in consiglio dei ministri il piano d’emergenza per l’evacuazione dell’isola. Caruso, ha fatto sapere che oltre alla San Marco, saranno messe a disposizione altre sei imbarcazioni.

1 commento su “Lampedusa al completo, sbarcano altri 454 clandestini”

  1. Pingback: Sbarchi, Napolitano: “serve solidarietà”. Bossi: “Fora da i ball” | PoliticaLive

Lascia un commento