Europee e amministrative 2009, si vota oggi fino alle 22

voto

Urne aperte, e a breve conosceremo i risultati di questa tornata elettorale. Per le elezioni amministrative Provinciali del 6-7 giugno 2009, nella fattispecie, vale la pena ricordare le modalità di voto – un po’ più complesso: sulla scheda appaiono i candidati alla presidenza, con accanto i nomi dei candidati consiglieri provinciali di quel collegio collegati al candidato presidente e il relativo simbolo.

Per votare bisogna mettere un segno sul candidato alla presidenza e un altro sul simbolo del candidato consigliere. Se si indica solo il candidato consigliere, si attribuisce automaticamente il voto al candidato alla presidenza ad esso collegato.

Se si vota invece solo candidato alla presidenza, non si attribuisce alcun voto specifico per il consiglio provinciale.

Per il ballottaggio: sulla scheda del secondo turno delle elezioni provinciali ci sono solo i nomi dei due candidati che hanno ottenuto il maggior numero di voti al primo turno, con l’elenco dei gruppi di candidati (partiti) che ne appoggiano la candidatura. Per votare basta fare un segno sul nome del candidato alla presidenza.

2 commenti su “Europee e amministrative 2009, si vota oggi fino alle 22”

  1. @ letizia:
    Come avevo pronoisticato io la bella Melchiorre non ha raggiunto il 4% … grazie a tutti gli italiani liberipensatori che hanno votato PDL e LEGA senza farsi influenzare dal gossip creato ad arte!
    Comunque andate pure a visitare il suo sito … gran bella donna!

Lascia un commento