
“Noi e gli USA abbiamo sintonia totale sull’Iran”
Una sintonia che si vede anche nei rapporti eccellenti con il paese a stelle e strisce. Una relazione quella tra USA e Italia che come prevedibile ha avuto un’impennata verso l’alto anche grazie all’amicizia che lega il premier Berlusconi al presidente George W.Bush. Un rapporto che molto probabilmente potrebbe portare l’Italia nel 5+1.
“High court: Gitmo detainees have rights in court” – “Alta Corte: I detenuti di Guantanamo hanno i diritti davanti alla corte”.
“Poivre d’Arvor contre-attaque” – “Il contrattacco di Poivre D’Arvor”
Per darvi un’idea di ciò che effettivamente è successo, rendendola più “italiana”, è come se Silvio Berlusconi licenziasse improvvisamente Enrico Mentana per mettere un suo flirt alla conduzione di Matrix. E noi che ci lamentiamo dei raccomandati…
“David Davis bombshell stuns Tories” – “La notizia bomba di David Davis stordisce i Tories”
“Los convocantes del paro en el transporte desoyen a Zapatero y mantienen las protestas” – “I manifestanti accusano Zapatero e mantengono la protesta”.
Questo è il titolo riportato da El Mundo, mentre El Pais mantiene la sua attenzione fuori dai confini iberici, spostandosi a nord, fino all’Irlanda e alimentando la tensione per l’attesa dei risultati del referendum irlandese. I sondaggi dicono che l’affluenza del 45% potrebbe avere favorito il voto “Si”