Telefonata di Berlusconi a L’Infedele: botta e risposta con Lerner TESTO – VIDEO

Foto: AP/LaPresse

E’ accaduto durante la trasmissione L’Infedele in onda nel corso della serata su La 7. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, chiama per esprimere il proprio disappunto rispetto a modi e contenuti del programma. Gad Lerner subisce un attacco verbale di oltre un minuto ma replica in maniera tempestiva. Testuale:

Lerner: Buonasera presidente Berlusconi, mi sente?
Berlusconi: Sì, buonasera
Lerner: Buonasera a lei
Berlusconi: Mi hanno chiamato invitandomi a sintonizzarmi su L’Infedele. Sto vedendo una trasmissione disgustosa: una conduzione spregevole, turpe, ripugnante…
Lerner: Allora, lei ha già insultato abbastanza…
Berlusconi: …ho sentito delle tesi false…
Lerner: …perchè non va dai giudici invece di insultare?
Berlusconi: …opposte alla realtà, lontano dal vero, distorte. Ho visto una rappresentazione della realtà all’incontrario del vero. Avete offeso…


Lerner: Essendo lei anche il mio presidente del Consiglio, la prego di moderare i termini
Berlusconi: Avete offeso… io so quello che sto dicendo, lei no. Avete offeso al di là del possibile la signora Nicole Minetti che è invece una splendida persona, intelligente, preparata, seria, si è laureata col massimo dei voti 110 e lode, si è pagata gli studi lavorando, è di madre lingua inglese e svolge un apprezzato ed importante lavoro con tutti gli ospiti internazionali della Regione (Lombardia, ndr)…
Lerner: Questo le consente di saltare la gavetta della politica?
Berlusconi: …vale molto di più di molte delle cosiddette signore presenti…
Lerner: …le signore non sono cosiddette e lei è un cafone se le chiama cosiddette…
Berlusconi: …il presidente del Consiglio non ha avuto mai, mai rapporti diversi dall’amicizia e dal rispetto nei suoi confronti come nei confronti di tutte le altre sue ospiti. Finisco: invito cordialmente l’onorevole Iva Zanicchi ad alzarsi e venire via da questo incredibile postribolo televisivo”.

Si odono voci dal pubblico presente in studio che urlano “buffone” al presidente del Consiglio. Iva Zanicchi cerca di porsi quale moderatrice e prende tempo. Dopo qualche minuto, visibilmente imbarazzata, abbandona lo studio con la puntata quasi allo scadere: Gad Lerner la ringrazia in maniera pubblica per essersi trattenuta nonostante “l’invito” del premier.

Lascia un commento