Fumo, vaccino anti-nicotina nel 2012

2sigarettaVaccino anti-nicotina. Sarà messo sul mercato nel 2012 il primo vaccino anti-sigaretta. L’annuncio è stato dato dall’azienda farmaceutica produttrice, la Glaxosmithkline. A ottobre sono fatte le sperimentazioni sull’uomo, che in gergo si chiamano studi di fase 3. I pazienti, mille e seicento, compresi fra i 18 e i 65 anni, fumavano non meno di 10 sigarette al giorno. Lo studio finale del vaccino verrà completato entro il 2011.

2 commenti su “Fumo, vaccino anti-nicotina nel 2012”

  1. Speriamo che le case produttrici di sigarette vi lascino lavorare senza farvi proposte indecenti…
    Secondo il vacino contro la nicotina è già stato fatto ma a qualcuno non va bene che tutti smettano di fumare….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. @ Andrea:
    E’ vero….sembra strano che possa uscire un’antidoto contro il fumo sensa che lo stato intervenga e interrompa la produzione……
    Come del resto è già successo per la sclerosi multipla …….Hanno trovato il rimedio , ma come al solito da italiani che siamo, se non ci si guadagna qualcosa, non sà da fa !!!
    In compenso lo fanno fuori dall’italia, ma un pò complicato da fare e organizzare !!!…..Da quello che ho potuto vedere ad una puntata delle “IENE”.

Lascia un commento