Vai al contenuto
Home » Lega Nord » Rimbalza il clandestino, denunciati Renzo Bossi e la Lega

Rimbalza il clandestino, denunciati Renzo Bossi e la Lega

rimbalza il clandestinoEra un’applicazione di Facebook, ma ora, al link segnalato, compare la scritta di errore

L’applicazione Rimbalza il clandestino! non è al momento disponibile a causa di un problema con il programmatore esterno. Stiamo investigando nella situazione e ci scusiamo per l’inconvenienza

Mentre loro “investigano” su un’applicazione che non va più nel “magico mondo” di Facebook, è ancora possibile invece visitare il gruppo: Facciamo chiudere il gioco leghista “Rimbalza il clandestino”. Gruppo che non aveva preso bene il giochino con cui alcuni si dilettavano.

Dopo il “salto, la descrizione del gruppo.

Scrive il fondatore:

Tipo: Organizzazioni – Organizzazioni filantropiche

Descrizione: mi hanno segnalato questo gioco: http://apps.facebook.com/rimbalzaclandestino/?_fb_fromhash=10c4e50179ddcbf6e6a5fde5d4d2b193. Si chiama “Rimbalza il clandestino” e consiste nel cliccare le imbarcazioni di clandestini che attraccano sulle rive italiane e destinarle in qualche modo all’oblio.
Ma vi consiglio di “giocarci” per capire meglio il discorso che cercano di fare…

Quello che vi chiedo è semplice:

IN BASSO A SINISTRA C’è UNA SCRITTA
“SEGNALA”
CLICCATECI SOPRA E SEGNALATE QUESTA INCREDIBILE SBANDATA DA TERZO REICH COME “uso di violenza contro persona o gruppo”.

Le motivazioni sono tutte vostre, l’importante è togliere di mezzo questa applicazione negletta.
Confido nell’intelligenza umana e digitale.

Grazie

E oggi l’Arci denuncia la Lega Nord e Renzo Bossi per istigazione all’odio razziale. E’ quanto afferma Filippo Miraglia, responsabile immigrazione dell’Arci. La denuncia parte dalla presenza, appunto sulla pagina Facebook del partito, del gioco on line “Rimbalza il clandestino”.Amministrano la pagina del Carroccio il figlio di Umberto Bossi, Renzo, nato nel 1988, e Fabio Betti, “uomo facebook” della lega, un fedelissimo. Che altro è ‘Rimbalza il clandestino’, se non cinico, stupido, barbarico odio razziale? si chiede Miraglia. Che spiega:

Nel videogame appare l’immagine della nostra penisola circondata da barconi di clandestini. Bisogna col mouse farli sparire, confortati dall’eroico ideale di liberare il popolo italiota dal pericolo dell’invasione. Verrebbe da dire: ma non è quello che già succede? Che altro sono i respingimenti in mare se non violenza programmata? I migranti non sempre muoiono subito affogati, come nel gioco in cui il barcone sparisce, ma quali drammi li aspettano una volta rimandati in Libia l’abbiamo già denunciato in troppi

E Articolo21 propone: Rimbalza l’immaturo. Dove l’immaturo è colui che è stato bocciato per tre volte alla maturità (e che ora l’ha infine superata).