Lodo Alfano, il comunicato

lodo alfano

Ecco il comunicato della Corte Costituzionale in merito alla sentenza sul Lodo Alfano.

La Corte costituzionale, giudicando sulle questioni di legittimità costituzionale poste con le ordinanze n. 397/08 e n. 398/08 del Tribunale di Milano e n. 9/09 del GIP del Tribunale di Roma ha dichiarato l’illegittimità costituzionale dell’art. 1 della legge 23 luglio 2008, n. 124 per violazione degli articoli 3 e 138 della Costituzione. Ha altresi’ dichiarato inammissibili le questioni di legittimità costituzionale della stessa disposizione proposte dal GIP del Tribunale di Roma“.

Nel frattempo è scontro istituzionale tra Giorgio Napolitano e Silvio Berlusconi. E tra Silvio Berlusconi e i giudici costituzionali.

2 commenti su “Lodo Alfano, il comunicato”

  1. Questa è una piccola vittoria della legalità nei confronti della mala politica.
    Dico piccola perchè so già che una scappatoia, per alcuni noti personaggi, ci sarà sempre. Ma sono comunque felice perchè almeno questa volta il nostro paese ha dimostrato di non essere passivo e menefreghista. Il Lodo Alfano faceva inorridire molte persone, e alla fine non è passato.!!!
    E oggi fa quasi piacere leggere articoli come questo
    http://www.loccidentale.it/articolo/una+sentenza+politica+che+tiene+in+ostaggio+il+paese.0079273
    che sostiene quanto segue:”la Consulta…ha emesso una sentenza di condanna personale e mirata che fa inorridire i difensori dello stato di diritto.”

Lascia un commento