Italiano scomparso nella Repubblica Dominicana

Italiano-Repubblica Dominicana. Salvatore Minforte, originario di Bagheria in provincia di Palermo, sarebbe stato rapito dieci giorni fa a Boca Chica, località marittima della Repubblica Dominicana. Il cittadino italiano, 64 anni, non dà sue notizie dal 23 gennaio. Motivo per cui sono state fatte due denunce; una presenta da un amico dell’uomo e un’altra da familiari.

La moglie Antonina Fontana e la figlia Vania hanno raggiunto lo Stato caraibico, scoprendo che dall’abitazione di Salvatore mancano numerosi oggetti: il cellulare, l’auto, il portafogli, i bancomat e le carte di credito. Bancomat e carte di credito con sui sono stati fatti dei prelievi e dei pagamenti durante la notte della scomparsa nella zona di Boca Chica.

Tiziana, un’altra figlia rimasta a Bagheria, punta il dito contro: “le autorità dominicane che non muovono un dito per le ricerche e anche l’ambasciata sembra non aver capito la gravità della vicenda. Non sono state controllate le telecamere dei bancomat dove sono stati fatti i prelievi e non sono state interrogate neanche le persone che abbiamo indicato. Mio padre è felicemente sposato e ama quell’isola.

Va lì dal 2005. Non lavora. Nella Repubblica Dominicana ha costruito con propri fondi un edificio con 18 appartamenti. Siamo disperati. Siamo sicuri che sia stato rapito e vorremmo che le indagini partissero subito visto che da 10 giorni nessuno sembra far nulla“.

Lascia un commento