Il Terremoto a Roma l’11 Maggio 2011

Foto: Ap/LaPresse

Il terremoto a Roma? Una bufala del web. Così si potrebbe riassumere quanto sostengono i sismologi riguardo  il presunto terremoto che dovrebbe colpire Roma nella giornata di domani 11 Maggio 2011. Terremoto che già da tanto sta facendo parlare il Web e non solo. Lo stesso terremoto che era stato previsto da Bendandi morto nel 1979.

Di recente, l’INGV aveva smentito quanto detto da Bendandi con una pagina dedicata sul proprio sito con alcune interviste caricate su Youtube. La psicosi da terremoto, però, sembra colpire Roma. Molti lavoratori hanno preferito prendersi dei giorni di ferie, ed altri hanno organizzato delle gite fuori porta in sacco a pelo, proprio per evitare di trovarsi dentro casa, o in luoghi potenzialmente pericolosi durante il possibile terremoto che dovrebbe colpire Roma.

In molti, però, sono anche scettici, tanti pensano che quanto detto da Bendandi sia solamente frutto di alcuni calcoli fatti da Bendandi troppo tempo fa, e che quindi non possono trovare un reale riscontro nell’attuale situazione della nostra capitale.

Il sismologo Alessandro Amato, dell’INGV ha dichiarato: “Non risulta alcuna previsione di un sisma a Roma per l’11 maggio fatta da Raffaele Bendandi, quello che sta girando in Rete è solo un rumor, una voce, non una verità scientifica, e nemmeno una predizione”.

Alcune voci sul web, parlano anche una possibile paura da parte dei rappresentati dello stato, e che la chiusura della Camera e del Senato, prevista per questa settimana, sia strettamente collegata a quanto dovrebbe accadere nella giornata di domani.

Voi cosa ne pensate?

1 commento su “Il Terremoto a Roma l’11 Maggio 2011”

Lascia un commento