Una luce misteriosa durante il terremoto in Giappone

Foto: NHK World

Una luce misteriosa è apparsa durante le ultime scosse di terremoto in Giappone. Forte la preoccupazione da parte dei giapponesi che in molti si sono domandati da dove nascesse questo bagliore e cosa lo ha provocato. Tante le teorie nate in rete, molte delle quali hanno creato un vero e proprio allarmismo all’interno della popolazione giapponese, tanto da portare la televisione NHK a dover dedicare interi notiziari a questo fenomeno.

Alcune teorie, vedo il coinvolgimento anche dell’Haarp e degli Stati Uniti. Ma cos’è L’Haarp? Haarp è l’acronimo di High Frequency Active Auroral Research Program, sono delle installazioni civili e militari in Alaska che hanno lo scopo di studiare come la creazione di alcune piccole perturbazioni atmosferiche possano influire sulle comunicazioni radio a livello militare.

L’Haarp è grado di inviare onde radio nella ionosfera. Le onde, colpendo la ionosfera, la riscaldano causando delle leggere perturbazioni. Da queste informazioni è nata la paura nei giapponesi, che questi stessi impianti, possano causare anche delle scosse di terremoto a distanza. Ovviamente, ci risulta una teoria più che fantasiosa, ma che in molti hanno preso in considerazione.

Lascia un commento