Profondi problemi con sito dell’Agenzia delle Entrate: richiesto l’intervento del governo

La questione relativa ai problemi con il sito dell’Agenzia delle Entrate potrebbe sembrare puramente tecnica, con scarsa attinenza rispetto al mondo della politica, ma le cose non stanno così. Dopo l’ennesimo disservizio venuto a galla in queste ore, infatti, in tanti hanno richiesto un intervento da parte del governo per mettere la parola fine ad una situazione che crea non pochi disagi alle persone. Vediamo come stanno andando le cose.

sito dell'Agenzia delle Entrate
sito dell’Agenzia delle Entrate

Gli ultimi riscontri sui problemi con il sito dell’Agenzia delle Entrate che ora coinvolgono anche il governo

I problemi segnalati da tantissimi utenti, a proposito del sito dell’Agenzia delle Entrate, a conti fatti, sono diffusi su larga scala. Tra coloro che sono costretti a fermarsi subito dopo aver fatto il login e chi non trova modo di recarsi in sezioni specifiche, appare chiaro che si stia vivendo una crisi in termini di server. Vedere per credere quanto riportato da alcuni utenti in queste ore:

Terzo giorno consecutivo con pesanti problemi di collegamento al vostro portale, non si riesce praticamente a fare nulla se non per brevi istanti. Se magari comunicaste qualcosa ci si organizzerebbe meglio”;
“Un’ora al telefono con 30 telefonate in coda, arriva il mio turno, mi risponderà un operatore da Cagliari. Squilla il telefono… silenzio totale dall’altra parte. Riprovo, 23 telefonate in coda, 20, 18, 15, 14, 11, 9, 5, 3,3,3,3,3… arrivano le 17, l’agenzia chiude. 2 ore perse“.

A coloro che registrano problemi con il sito dell’Agenzia delle Entrate, per il momento arriva solo un messaggio generico su Facebook, a testimonianza del fatto che con ogni probabilità non sia stata ancora individuata la causa del disservizio. In particolare, il feedback è il seguente: 

Ti consigliamo di scriverci in privato via Messenger in orario di apertura del nostro sportello social: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 13.30. Saremo lieti di fornirti una risposta nei tempi previsti dalla nostra policy (entro max. 5 giorni lavorativi nel caso di quesiti che richiedono un approfondimento).

Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti voi utenti che, per domande di carattere generale in tema di precompilata o canone tv, potete scrivere via Messenger al nostro sportello social. Tenete conto che il tasto “Invia Messaggio” si attiva ed è quindi visibile sulla pagina Facebook istituzionale nella fascia oraria di apertura dello sportello. Grazie della collaborazione. Saluti“.
Staremo a vedere se dopo queste segnalazioni sui problemi riscontrati con il sito dell’Agenzia delle Entrate, ci sarà o meno un intervento da parte del governo, per mettere la parola fine a questa storia.