
“Nel mirino altre 10 cliniche”
Su La Stampa vengono pubblicati alcuni stralci, a dir poco inquietanti, delle intercettazioni telefoniche riguardanti l’indagine:
“Tendine sbagliato? Opera lo stesso, ormai è fatta”
Una situazione sanitaria catastrofica, che ha costretto innanzitutto la Regione Lombardia a ritirare la licenza all’istituto. Oserei dire la soluzione minima per ciò che è successo. Adesso aspettiamo i risultati dei giudici. E se per caso dovesse venire un ergastolo per sbaglio: Lasciamolo lo stesso, ormai è fatto.
“Bouton admet des «défaillances» dans les contrôles” – “Bouton ammette delle “debolezze” nei controlli”
Tutto questo mentre, dalle pagine di Le Monde, si legge come:
“L’Afrique perd plus de 4 millions d’hectares de forêt chaque année” – “L’Africa perde più di 4 milioni di ettari di foresta ogni anno”
Questo secondo i dati ONU. Una deforestazione minacciata sia dallo sfruttamento da parte dei paesi più ricchi sia a causa dell’incremento demografico che costringe la popolazione ad abitare sempre nuove terre e soprattutto a sfruttarle per ricavarne “da vivere”.
“Petrol sales fall 20 pc” – “Le vendite petrolifere calano del 20%”
Un dato, quest’ultimo, che va visto nell’arco dei 12 mesi, ma che comunque fa riflettere sulle nuove abitudini dei britannici.
Sulle pagine del Times invece si può trovare una intervista esclusiva al presidente USA George W.Bush, che spiega come la sua immagine sia stata troppo spesso fraintesa in tema di “politica estera”:
“Bush regrets his legacy as man who wanted war” – “Bush si rammarica per la sua immagine di uomo che vuole la guerra”.
Pensarci prima era troppo brutto?
Occhio George…
“Villa hace sonar a Espana en la Eurocopa” – “Villa fa sognare la Spagna all’Europeo”
Tutto questo per la serie: “Gli unici fessi siamo noi italiani”.
Una vittoria, quella per 4 a 1 alla Russia, che porta in secondo piano quello sciopero degli autotrasportatori che, fino ad oggi, ha visto due morti uno in Portogallo e uno, il più recente e quello di cui si parla sui giornali, spagnolo a Madrid.