
“Tracce radioattive in un carico di rifiuti”
Il materiale proveniente da qualche presidio ospedaliero è stato subito isolato e smaltito in impianti specializzati. Tutto questo mentre, non molto lontano dal nostro paese come titola La Stampa:
“Allarme da ex ispettore Onu: bomba atomica in mano a contrabbandieri”
Da questa “gola profonda” pare infatti che i maggiori acquirenti interessati sarebbero Libia, Iran e Corea del Nord.
“Bush, Brown to talk Iraq” – “Bush, Brown per parlare di Iraq”
C’è voglia di tornare a casa, bisogna deciderne le modalità per non abbandonare il paese “occupato”. L’abbandono è anche l’argomento che Barack Obama in questa domenica ha affrontato all’interno di una delle chiese “nere” più importanti di Chicago, affermando che troppo spesso i padri di colore abbandono famiglia causando una crescita traumatica ai figli. Obama chiede proprio alle famiglie maggior rispetto per i propri figli, affinchè nessuno rimanga con un padre sempre assente.
“Jean Sarkozy agit avec sa propre autonomie” – “Jean Sarkozy agirà secondo una sua propria autonomia.”
Tutto questo mentre Ban Ki Moon è sicuro che l’Arabia aumenterà la produzione del greggio al fine di diminuire i prezzi del petrolio…sognatore?
“President urges Gordon Brown to keep troops in Iraq” – “Il presidente urge che Gordon Brown mantenga la truppe in Iraq”.
Che la verità stia nel mezzo?
“Jetzt hat die EU Angst vor Tschechien!” – “Ora Unione Europea ha timore della Repubblica ceca”
La speranza è che la UE riesca finalmente a trovare un accordo su questa costituzione che dal 2005 a oggi sta cercando di passare sotto qualsiasi genere di spoglie. Ieri la Francia, oggi l’Irlanda e domani a chi toccherà?
“La Guardia Civil retiene a decenas de camiones en las carreteras” – “La Guardia Civile ritira decine di camion dalle autostrade.”
Questo mentre in i camionisti ancora prostestano. Anziché andare avanti per la propria strada il governo non può capire il motivo di tale atteggiamento?