Hillary e Barack: Una pace solo mediatica

Li abbiamo visti, Hillary Clinton e Barack Obama, scannarsi nei modi più disparati, fortunatamente solo a livello verbale, per accaparrarsi il predominio dei democratici a stelle e strisce. Poi, improvvisamente, la svolta.

Un “amore” nascosto, che è poi emerso davanti alle telecamere, davanti all’opinione pubblica di ogni comizio che porta verso le presidenziali di novembre. Che questa unione sia solo una pace mediatica?

2 commenti su “Hillary e Barack: Una pace solo mediatica”

  1. esiste veramente una competizione elettorale???
    Obama, clinton McCAIN…
    Oppure è una competizione all’interno del partito unico Liberista-capitalista???insomma il partito unico!!!!
    Gli USA sono una plutocrazia dove comandano le lobbies: es Clinton voleva fare il servizio sanitario nazionale…ma… li hanno detto hai bisogno dei nostri soldi…..stai calmo….è inutile scannarsi su effimeri argomenti(è islamico è cristiano)…se poi è tutto uguale…
    inutile dire che ho simpatia per Obama se so già che nn può fare nulla
    per tutti gli americani: vi anticipo e suggerisco come rispondermi: “un italiano che parla male della nostra democrazia???ma se voi italiani vivete in un sultanato”…e qui devo tacere…

  2. @cohiba: Sono sincero quello che mi hai mostrato è un punto di vista che sinceramente non avevo mai considerato. Che l’unione di visione che i partiti hanno su alcuni particolari argomenti in effetti lascia un po perplessi. Ma credo che non sia una realtà solo americana o italiana quella in cui ogni partito dice di fare tutto e il contrario degli altri; perchè poi, come vediamo sulla nostra pelle ogni giorno, va sempre a finire alla stessa maniera.

Lascia un commento