AICOM: obiettivo rafforzamento sui mercati esteri e formazione dei collaboratori

AICOM rafforzamento mercati esteri formazione collaboratori

AICOM è una società privata di ingegneria fondata negli anni ’90, attiva nella progettazione integrata di infrastrutture complesse ed insediamenti industriali, nelle tecnologie della security e nella progettazione ambientale.

L’intuizione vincente è partita dall’ing. Mauro Tanzi, che ha valorizzato le sue esperienze professionali mediante la creazione di una società capace di operare nel settore dell’ingegneria con un approccio multidisciplinare ed innovativo.

A raccontare l’evoluzione di questa solida società è il dott. Andrea Tanzi, Managing Director responsabile del Business Development di AICOM, in una intervista in cui evidenzia: “Nel corso degli anni, con il coinvolgimento di professionisti, manager e partner industriali, AICOM è cresciuta fino a diventare una delle principali società private di ingegneria sul territorio nazionale, attiva sia in Italia che all’estero”.

Tra le principali esperienze che hanno permesso ad AICOM di crescere sia aziendalmente che professionalmente, Andrea Tanzi ricorda “la progettazione di nuovi stabilimenti industriali post sisma de L’Aquila, la sicurezza integrata per le maggiori raffinerie e centrali energetiche italiane ed il project and construction management di complesse iniziative infrastrutturali in Italia e all’estero nel settore della difesa”.

Oggi AICOM opera con una propria ed articolata organizzazione interna e coordina progetti su larga scala con il supporto di specialisti nei più diversi campi di attività.

Ha inoltre acquisito una significativa esperienza nella pianificazione, sviluppo, progettazione e coordinamento di attività in numerosi settori, tra cui industriale, aeroportuale, civile, telecomunicazioni, sicurezza fisica e logica, ambientale, sanitario.

È una realtà che coniuga capacità d’innovazione nei nuovi campi della tecnologia applicata e consolidata esperienza nei settori tradizionali di infrastrutture, ambiente, idraulica, progettazione civile integrata, ingegneria aeroportuale e gestione immobiliare.

AICOM è un luogo di design e management, il punto di contatto tra esperienza e innovazione, tra la qualità del design tradizionale e la progettazione del terzo millennio.

Guardando al lungo periodo e ad una ulteriore crescita, Andrea Tanzi anticipa che “l’azienda sta portando avanti con successo un piano di rafforzamento in mercati esteri, operazioni di M&A (Merger and Acquisition) con l’obiettivo di rafforzarsi in settori in forte espansione, oltre alla formazione continua dei suoi collaboratori per mantenere, anzi incrementare, qualifiche e certificazioni”.