
“Il governo prepara il “lodo-Schifani”. E il Pd apre: “Nessuna pregiudiziale” “
Una protesta, quella dell’Italia dei Valori, culminata in aula con striscioni inneggianti “Vergogna” e “Il Caimano è tornato!”
“Audit: Dems, liberals passed over at Justice” – “Verifica: Democratici, liberali superati nella Giustizia”
Dal 2002 fino al 2006, come illustrato dal rapporto, la maggior parte dei candidati lavoratori al dipartimento di giustizia di formazione democratica venivano tagliati a favore di candidati neutrali o repubblicani. Uno scandalo che ora potrebbe rivelarsi un boomerang negativo in vista delle presidenziali.
“La voiture, et après ?” – “La macchina, e poi?”
Nel bell’articolo che potete trovare su Le Monde, è bello leggere le sensazioni di Sophie Dreumont che ricorda come una volta a 50 euro la pompa scattava, mentre ora per poter sfamare la propria “bestia meccanica” deve continuare fino a 60 – 65 euro.
“Outrage over £200m UK investment in Zimbabwe” – “Investimento superiore alle 200m £ in Zimbabwe”
Giusto per poter riempire di soldi le casse di Mugabe pronto a venire rieletto.
“España garantiza a América Latina que ‘no va a cambiar’ su política de inmigración” – “La Spagna garantisce all’America Latina che non cambierà la sua politica di immigrazione”.
Con le nuove direttive un immigrato clandestino verrà trattenuto 18 mesi, se trovato senza documenti, in attesa del espulsione e non potrà tornare per 5 anni nella UE. Una Ue altrettanto impegnata in Zimbabwe, argomento trattato per la prima volta a causa della grave crisi politica causata dal governo, ma soprattutto dall’oppressione, di Mugabe.