Sicurezza, con fiducia i tre maxi-emendamenti

pacchetto sicurezza fiducia

Al Parlamento, oggi, tre voti di fiducia sul “pacchetto sicurezza”, le ronde padane, il prolungamento dei tempi di permanenza nei centri di accoglienza per gli immigrati extracomunitari. E si acuisce lo scontro Italia-Nazioni Unite a proposito dei “respingimenti”. Il ministro Roberto Maroni l’ha definita “svolta storica“, mentre Ban Ki-moon è intervenuto a sostegno dell’Alto Commissariato dei Refugiati dell’Onu per dire che gli immigrati – soprattutto coloro che chiedono diritto d’asilo – vanno accolti.

Un dossier di Repubblica, oggi, riporta come, l’anno scorso, ci sia stato un boom di richieste di diritto d’asilo da parte degli extracomunitari giunti in Italia. Ne parla anche Roberto Saviano, oggi, sempre su Repubblica. Il suo articolo si chiama: Il coraggio dimenticato. I vescovi non ci stanno, la Cei parla.

1 commento su “Sicurezza, con fiducia i tre maxi-emendamenti”

  1. Il governo continua d ignorare gli appelli di napolitano sull’uso della fiducia e dei decreti leggi nonostante abbia una maggioranza numericamente molto cospicua, forse perchè come dice daniela melchiorre non è cosi coesa come sembra

Lascia un commento