Annozero, stasera ospite Tremonti

annozero-tremonti-crisi

Annozero, croce e delizia del premier. Oggi è giovedì, Michele Santoro ritorna, e questa volta l’ospite d’eccezione in studio sarà il ministro dell’Economia – colui che alcuni giornali hanno ipotizzato essere in quota “futuro premier” – Giulio Tremonti. La puntata si chiama: Il Profeta.

Giulio Tremonti è il protagonista de Il Profeta, la puntata di Annozero dedicata alla situazione economica, al rapporto del Governo con la Lega dopo il successo elettorale nel nord Italia e al progetto del federalismo fiscale. Quali i costi e l’impatto di questo progetto sullo stato sociale? C’è il rischio di una “secessione leggera”, come i dati sul costo della vita, sui redditi, sull’occupazione sembrano ormai indicare? Tremonti è il ministro che ha previsto profeticamente i risultati elettorali e la vittoria della Lega. Ma è anche l’esponente politico che ha in mano le chiavi per aprire il nuovo corso dell’azione di governo.

In studio, ospiti di Michele Santoro, ci saranno anche Gad Lerner, il sociologo Luca Ricolfi, il professore di Storia delle dottrine politiche all’Università di Milano ed editorialista de La Padania Stefano Bruno Galli, l’imprenditore Diego Della Valle.

Lascia un commento