Antonio Di Pietro è intervenuto a Repubblica Tv. Il leader dell’Italia dei Valori difende Beppe Grillo per i risultati del suo Movimento 5 stelle alle Regionali:
“Grillo interpreta la protesta, la colpa non è sua, lui non ha tolto voti a nessuno, li ha presi da chi non crede nella politica. Quei voti tu li devi riconquistare, non te la devi prendere con chi certifica la malattia. I voti di Grillo vanno rispettati, sono voti di chi non voleva Bresso né Cota.
Noi l’opposizione l’abbiamo fatta, ora sento il dovere di costruire l’alternativa, altrimenti la proposta rimane ferma a se stessa. Io rispetto l’opposizione, ma mi trovo nella responsabilità di costruire l’alternativa in un sistema bipolare, accettando di dialogare”.
Federico 1 Aprile 2010 il 11:00
Bravo Di Pietro. E’ ora che anche quelli del PD si rendano conto che l’emorragia di voti non è colpa di Grillo, ma colpa della loro incapacità di interpretare le necessità degli italiani
D. Spagnoletto 1 Aprile 2010 il 11:09
Vero Federico, la cosa grave è che la sinistra è andata contro sè stessa, allontanandosi dal popolo e dalla società civile