Veltroni e l’Uovo di Pasqua


veltroni


Scusi Uolter. Qui non è che la si voglia tacciare di anacronismo. Perchè è vero, non di avvenimenti di secoli fa si parl, ma di almeno un paio di settimane fa sì. Scusi, Uolter, non gliel’hanno detto che la Santa Pasqua è bella che passata? E’ vero, è vero, quest’anno è caduta prima, rispetto al solito. Forse l’orologio biologico medio non è proprio riuscito ad abituarsi. Però insomma.


Bisognerebbe dirglielo che non è il caso di aspettare ancora la sorpresa dell’uovo di Pasqua, perchè la Santa Pasqua è passata. Come si fa? Perchè poi, come al solito, l’Italia è una questione di punti di vista.


Walter Veltroni avrebbe, a detta di Roberto Calderoli ,

una rabbia tremenda e sa di aver perso

Questo il commento, in seguito alle critiche mosse dal leader del Pd all’alleanza tra Lega Nord e Movimento di Lombardo al Sud.

Chi fa l’accordo con la Lega al nord e il Movimento per le autonomie al sud ha già vinto. Veltroni sa di aver già perso

A livello nazionale, invece, il leader del Pd , a parole, avrebbe ben altra sensazione:

Gli indecisi si stanno redistribuendo e gran parte sta scegliendo il Pd

Accusa anche il buon Silviuccio di strumentalizzazione dell’emergenza rifiuti a Napoli. E gli fa eco il buon Ministro uscente delle Comunicazioni Paolo Gentiloni:

Il centrodestra non avrà la maggioranza al Senato

e ancora

tutte le condizioni per una rimonta e un’affermazione del Partito democratico e di Veltroni alla Camera


E ancora, Veltroni su Bertinotti che dalle pagine del Giornale si dice convinto che Veltroni perderà le elezioni. A Fausto, Veltroni risponde:

Le previsioni le lascio a lui, io sono convinto di vincere

Commentandone le caratteristiche:

E’ sempre lo stesso… lo è stato nel 1998 creando i problemi che sappiamo, e ha segato l’albero del governo Prodi dal primo giorno in cui è cominciata questa legislatura

Questo è quanto. Uolter aspetta ancora la sopresa dell’uovo di Pasqua.


Lascia un commento