Ucciso Mullah Omar

Foto: Ap/LaPresse

Il Mullah Omar, guida spirituale per talebani Afghani, sarebbe stato ucciso almeno due giorni fa. E’ quanto dichiara Tolo TV, una televisione afghana che cita fonti anonime dei servizi di sicurezza di Kabul. Non sono arrivare conferme da parte del servizio di sicurezza di Kabul. Osama Bin Laden, nei giorni scorsi non aveva escluso nuove operazioni come quelle che hanno portato alla morte di Osama Bin Laden.

Secondo ToloTV, il Mullah Omar sarebbe stato ucciso mentre si trasferiva da Quetta verso Waziristan settentrionale. Le fonti della sicurezza, dichiarano che il Mullah Omar, sarebbe stati ucciso da Isi e dalla Rete Haqqani altro gruppo armato che si contrappone al governo del presidente Karzai.

Il Mullah Omar era ricercato dall’intelligence americana fin dal 2001. Secondo l’intelligence americana, il Mullah Omar, sarebbe alla guida di un movimento integralista che opera in Afghanistan e in Pakistan. Durante gli anni del movimento talebano (1996-2001) era stato eletto capo della nazione afghana.

Lascia un commento