Di Pietro: “Riforme? Specchietto per le allodole”

antonio-di-pietroCon questo specchietto per le allodole delle riforme si stanno nascondendo i veri problemi del Paese: occupazione, lavoro e rilancio dell’economia. Queste sono le riforme delle quali bisognerebbe parlare e che si dovrebbero fare”. Parole del presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, il quale esprime tutto il suo disaccordo per l’operato del governo:

Non bisogna parlare dei massimi sistemi del presidenzialismo piuttosto che del Senato federale e quant’altro. Si deve parlare, invece, di maggiori ammortizzatori sociali e dell’aumento del numero delle persone che ne potrebbero beneficiare, di incentivi alle piccole e medie imprese e di un serio rilancio dell’agricoltura.

Noi non perdiamo un minuto di tempo nell’osservare quello che sta accadendo nel centrodestra: è una lotta interna di potere fine a se stessa. Per noi, in questo momento, è importante costruire un’alternativa forte e valida soprattutto di fronte ad un Partito democratico che ogni giorno rinvia al domani una decisione da prendere.

Noi dell’Italia dei Valori abbiamo già lanciato proposte concrete ai cittadini, anche attraverso i referendum, sull’energia, sull’ambiente, sull’occupazione e sul lavoro.

Lascia un commento